Lavoriamo tutta la settimana e abbiamo voglia di scappare dalla città, ma vuoi per il traffico vuoi perchè a volte non si ha voglia di organizzare e raccogliere informazioni, si finisce per restare chiusi in casa e o al solito “ape” con gli amici o colleghi. Non perdere le bellezze che hai a portata di mano a due passi da Milano, non perdere l’opportunità di conoscere uno dei laghi più belli del mondo, il lago di Como, il Lario. Un turista? mmmm no! come un curioso che vuole esplorare senza troppa fatica la bellezza che lo circonda!!!
Il lago di Como è preso da assalto ormai in tutte le stagioni, ma noi vi porteremo a guardarlo, letteralmente, da un ALTO punto di vista…dal balcone delle Alpi, Brunate. E con una passeggiata di trekking di media bassa difficoltà vi porteremo fino a Torno, una perla incastonata sui fianchi del Triangolo Lariano, bagnata dal ramo di Como. Sarà un momento di relax con interessanti nozioni geografiche e geologiche della guida ambientale che terminerà con un breve tour guidato per le splendide vie di Como.
Il Tour Comprende:
-
GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTA
- FUNIVIA A/R COMO-BRUNATE
- BATTELLO DELLA NAVIGAZIONE PUBBLICA tratta TORNO-COMO
Raccomandazioni:
- CONSIGLI TECNICI: borraccia d’acqua, SCARPA DA TREKKING, abbigliamento tecnico (preferibile dato che la montagna può sorprendere sempre dal punto di vista meteo), protezione solare (cappello, occhiali da sole, crema); l’attività è rivolta a tutti, adulti e bambini dai 7 anni in su.
-
INCONTRO a Como, piazza Cavour ore 8:45
-
SALITA a Brunate, giro orientativo del borgo
-
DISCESA, trekking per Torno
-
TEMPO LIBERO E PRANZO LIBERO A TORNO (pranzo al sacco o ristorante a scelta sul posto
-
DA TORNO A COMO IN BATTELLO PUBBLICO, con guida a bordo che illustrerà le ville del primo bacino del lago di Como e approdando a piazza Cavour
-
INCONTRO CON GUIDA LOCALE E TOUR della città.Fine tour INDICATIVAMENTE ORE 18:00
Recensioni
There are no reviews yet.
Leave a Review